SEGNALA UN EVENTO - CONTATTI

 
GIUGNO
LUGLIO
AGOSTO
SETTEMBRE


EVENTI DI LUGLIO


 

Ogni prima domenica del mese

#DomenicalMuseo - Ingresso gratuito al Castello Svevo di Trani


Con l'evento #DomenicalMuseo tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente ogni prima domenica del mese, in base al decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio 2014, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato. A Trani sarà possibile visitare il Castello Svevo. Orari di visita: tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 19.30 (chiusura biglietteria ore 19.00).

 

3 LUGLIO 2017, LUNEDÌ

TAPPA A TRANI DEL 32° RALLY VETTURE STORICHE ALFA ROMEO - PUGLIA


Si terrà da sabato 1 a venerdì 7 luglio il 32° “Rally vetture storiche Alfa Romeo” che farà tappa a Trani lunedì 3 luglio. Le auto partiranno dalla Baia delle Zagare (Mattinata) alle ore 9.00 e percorrerano la Via litoranea: Golfo di Manfredonia, Siponto, Barletta, Trani. Qui i partecipanti faranno sosta per una visita esclusiva della Cattedrale di Trani mentre alle ore 13.00 è prevista la colazione sul mare alla Banchina. Alle 15.00 ripartiranno per Castel del Monte.

 

DAL 6 AL 23 LUGLIO 2017

FESTIVAL IL GIULLARE 2017


Quando nel 2008 con timidezza ma coraggio abbiamo proposto il primo Festival Il Giullare, non pensavamo che nel 2017 avremmo realizzato la IX edizionedi quello che oggi è il Festival Nazionale del Teatro Contro Ogni Barriera: festival crediamo unico nel suo genere e dopo il Festival Internazionale delle Abilità Differenti di Carpi, il più longevo in Italia. Come nel format sperimentato fin dalla sua nascita, sono due le sezioni in cui si sviluppa il festival: una dedicata agli eventi collaterali e l’altra con la gara/esibizionedelle compagnie selezionate provenienti da ogni parte di Italia nella settimana tra il 17 e il 23 luglio prossimi.

DETTAGLI E PROGRAMMA COMPLETO

 

DAL 10 AL 16 LUGLIO 2017

Festival del Tango di Trani


Al via la V edizione del Festival del Tango di Trani. Un’edizione destinata a rimanere nella storia della città per il fitto e interessante programma. Si parte dal 10 luglio con delle anteprime della kermesse in riva al mare.

DETTAGLI E PROGRAMMA COMPLETO

 

DAL 16 AL 22 LUGLIO 2017

“DIORAMA”: MOSTRA DI PITTURA PRESSO LO CHALET DELLA VILLA


Presso lo chalet della villa comunale di Trani Nicola Nuzzolese, presenta i suoi ultimi lavori di grafica:
Periodo: Dal 16 al 22 luglio 2017
Titolo della mostra: “Diorama”
Ingresso Orari: 19:00 – 22:30
La mostra comprende dodici lavori, di cui otto singoli e quattro dittici per una passeggiata virtuale sul porto di Trani e sue adiacenze (lungomare e villa comunale) e uno studio su Firenze.
I dodici lavori, sono presenti su pannelli in Pvc semiespanso Forex Originale, spessore 3mm. con stampa digitale monofacciale.
Tra i dittici, in particolare è presente un “diorama del porto di Trani”, trattasi di un lavoro circolare sul quale è rappresentato il panorama del porto ripreso da un punto fisso nell’intorno di 360°, questo consente ai fruitori di avere una visione panoramica a tutto tondo del paesaggio disegnato e l’illusione di un panorama reale.
In appendice è inoltre presente lo studio di un “diorama su Firenze”, avendo come punto fisso il ponte di Santa Trinità. Tutti questi lavori fanno parte integrante della cartella: “Trani passeggiando per il porto di Trani e sue adiacenze”.


 

DAL 17 AL 26 LUGLIO 2017

Solenni Festeggiamenti in onore di Sant'Anna


Solenni Festeggiamenti in onore di Sant'Anna, il programma dei festeggiamenti. La festa liturgica, che prevede due spettacoli pirotecnici, si terrà mercoledì 26 luglio.

DETTAGLI E PROGRAMMA COMPLETO

 

DAL 23 AL 30 LUGLIO 2017

“EMOZIONI”: MOSTRA D'ARTE BIPERSONALE DI MARIANNA SCHIAROLI E  MICHELE PALELLA


Presso lo chalet della villa comunale di Trani si terrà la mostra bipersonale di Marianna Schiaroli e Michele Palella.
Periodo: Dal 23 al 30 luglio 2017
Titolo della mostra: “Emozioni”
Ingresso Orari: 19:00 – 22:30
Ingresso libero.


 

22 GIUGNO, 29 GIUGNO, 6 LUGLIO, 13 LUGLIO 2017, GIOVEDÌ

“ESTATE MUSICALE AL PALAZZO DELLE ARTI BELTRANI”


Nell'ambito della mostra "Da Manet a Tode. Dal Postimpressionismo al Neorealismo. I Grandi Maestri del Novecento" a Palazzo delle Arti "Beltrani" - Pinacoteca "Ivo Scaringi", si segnala l'iniziativa: "Estate musicale al Palazzo delle Arti Beltrani", una serie di concerti a cura dell’Associazione Auditorium di Castellana Grotte in collaborazione con la Fondazione “European Arts Academy Aldo Ciccolini” e l’Associazione Musicale “D. Sarro” di Trani.

DETTAGLI E PROGRAMMA COMPLETO

 

LUGLIO VARIE DATE

PROGETTI ESTIVI ALLA BIBLIOTECA BOVIO


Anche quest’anno la biblioteca comunale Giovanni Bovio propone, nel mese di luglio, dei laboratori estivi per coinvolgere piccoli e grandi.

DETTAGLI E PROGRAMMA COMPLETO

 


 

dal 15 giugno al 28 luglio 2017

#sTraniIncontri 2017 - seconda edizione


Arriva la seconda edizione di #sTraniIncontri. Narrazioni, Poesia e Musica, il festival organizzato dalla Associazione Puzzle - che riunisce alcuni esercenti di via Mario Pagano, per la direzione di Vito Santoro.
Nell'edizione 2016 più 50 ospiti tra i più prestigiosi intellettuali e scrittori italiani, poeti e artisti hanno ravvivato 13, indimenticabili giornate. Ingresso gratuito.
Nella locandina tutti gli appuntamenti, dal 15 giugno al 28 luglio.

 

dal 18 giugno al 24 luglio 2017

ARTE ALLO IAT - ESPOSIZIONI PRESSO PALAZZO PALMIERI


Il 18 giugno parte la stagione artistica a Palazzo Palmieri. La saletta esposizioni, denominata " saletta IAT" ospiterà diversi artisti e le loro opere. 

18/24 giugno STEFANO BALZANO  - "Il Viaggio". (cartoline dal mondo)
25 giugno/01 luglio ANGELO PICCOLO -  "As(SETA)to"
02/09 luglio MICHELE RIEFOLO e RUGGIERO RUTIGLIANO -  "L’istante trasporta il movimento"
10/24 luglio GIORGO GALLI e ELIO RUMMA -  "Doppio verso".

Alcune esposizioni saranno inaugurate con performance di altri artisti, sfilate di moda, eventi.


 

12 - 19 - 29 AGOSTO / 3 - 10 settembre 2017

“Fuori museo 2017”


Cinque nomi di spicco, un gran numero di concerti e due città, per la prima volta, unite in un grande progetto. Prende così corpo la seconda edizione di “Fuori museo - Eventi d'estate 2017”, a cura della Fondazione S.E.C.A. che, circostanza senza precedenti, si articolerà fra le città di Trani e Bisceglie. Nel link qui sotto troverete le date, i nomi, i prezzi.

DETTAGLI E PROGRAMMA COMPLETO

 

dal 17 giugno al 31 agosto 2017

Da Manet a Tode. Dal Postimpressionismo al Neorealismo. I grandi Maestri del Novecento - Mostra a Palazzo Beltrani

 

Palazzo Beltrani si accinge ad ospitare una Mostra di assoluto prestigio. A partire dal 17 giugno e fino al prossimo 31 agosto, il Palazzo delle Arti tranese, sede della Pinacoteca Ivo Scaringi, offrirà ai visitatori un suggestivo viaggio nel Novecento attraverso un ciclo di opere che, da Manet a Tode, ripercorrerà le tecniche che hanno segnato il periodo dal Postimpressionismo al Neorealismo. L’evento di Palazzo Beltrani (“Da Manet a Tode. Dal Postimpressionismo al Neorealismo. I grandi Maestri del Novecento”) sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 14 giugno alle ore 18.00 presso il Centro Culturale Polifunzionale del Palazzo (al piano terra). Parteciperanno Amedeo Bottaro (Sindaco della città di Trani), Felice Di Lernia (Assessore alle Culture del Comune), il Maestro William Tode, Rosa Mezzina (Direttrice del Castello Svevo di Trani), Guido Folco (Direttore del MIIT di Torino), Silvio Vigliaturo (Direttore artistico del Museo MACA di Acri) ed Angelo Calabrese (Giornalista e Critico d’arte).


 
INSERISCI IL TUO EVENTO QUI

Sponsorizza i tuoi eventi su questo sito

Contattaci su info@estatetranese.com
 

WWW.ESTATETRANESE.COM

SEGNALA / PUBBLICIZZA UN EVENTO
CONTATTI
I NOSTRI SPONSOR

DOVE DORMIRE A TRANI
DOVE MANGIARE A TRANI
NEWS A TRANI
TURISMO
PROCESSIONI

EVENTI DI GIUGNO
EVENTI DI LUGLIO
EVENTI DI AGOSTO
EVENTI DI SETTEMBRE