Radar Photofestival, festival internazionale di fotografia contemporanea

25-26-27 giugno 2021

Radar nasce da un'idea della Scuola Spaziotempo e ha il focus di intercettare, divulgare e agevolare lo scambio di modi di pensare, di intendere e di fruire della Fotografia Contemporanea. Radar è un progetto dell’associazione culturale Spaziotempo che ha lo scopo di promuovere la Fotografia contemporanea, far riflettere sulle sue implicazioni sociali e sulla sua capacità di influenzare il pensiero collettivo, darà spazio ai talenti emergenti che sperimentano la Fotografia in modo innovativo, attraverso mostre, talk, laboratori, visite guidate. Il tema della terza edizione traduce una sensazione con cui tutti noi facciamo i conti nell’ultimo anno: la necessità di ritrovare quel che c’era prima, ma anche di scoprire un modo più sostenibile, più intimo, più equo e giusto di stare al mondo.
Si terrà a Trani dal 25 al 27 giugno 2021. Il Festival ha rilevanza internazionale, attraendo artisti che provengono da diversi Paesi dell'Europa o che pur risiedendo in Italia sono noti a livello internazionale. L'obiettivo è quello di valorizzare nel contempo il patrimonio artistico e culturale della città, infatti le mostre e gli eventi si terranno in diverse location: Palazzo Covelli, Chalet della Villa Comunale, Palazzo delle Arti “Beltrani”, palazzo Palmieri, Chiesa dei Templari, Auditorium San Luigi e Castello di Trani.
L'inaugurazione si terrà il 25 giugno presso Palazzo Covelli. È possibile saperne di più e scoprire il programma dettagliato sul sito www.radarphotofestival.it. A CAUSA DELLE RESTRIZIONI PER IL COVID-19 per la partecipazione è obbligatoria la prenotazione.


Evento gratuito